Attualità

Via dell'Industria, ok al progetto esecutivo

Per il tratto chiuso al traffico compreso tra la Strada di Patto e via Marche la Giunta ha detto di sì al progetto di recupero e di manutenzione

L'imbocco del tratto tra la Strada di Patto e via Marche

Ulteriore passo in avanti per via dell'Industria, nel tratto dissestato e attualmente chiuso al traffico compreso tra la Strada di Patto e via Marche. La Giunta comunale, infatti, ha dato il proprio ok al progetto esecutivo dei lavori di recupero della strada.

Già tra Marzo e Aprile, l'amministrazione comunale aveva deciso di intervenire dirottando alcuni mutui accesi con Cassa Depositi e Prestiti proprio sui lavori nella zona industriale.

In questo modo, il Comune ha potuto recuperare più di 254mila euro, che saranno integrati da 35mila euro di risorse comunali per un totale di 290mila euro.

I lavori per recuperare il tratto, dunque, sono più vicini. Anche per dare una risposta alle imprese riunite nel Comitato "Megafono aziende" che, appena un mese fa, aveva incontrato il sindaco Matteo Franconi in sala consiliare, per chiedere un pronto intervento su una strada fondamentale per il traffico e la circolazione all'interno della zona industriale di Gello.