Attualità

Torna la corrente ed ecco i guasti, Enel rimborsa

Un problema si sarebbe verificato nell'area di piazza Martiri della libertà, con residenti e commercianti danneggiati. Le perizie valuteranno i casi

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera

Non si tratterebbe di un guasto avvenuto durante i lavori di potenziamento che, ormai da qualche settimana, stanno avvenendo nel centro di Pontedera. Al contrario, il tutto sarebbe accaduto per la sostituzione di un interruttore. Fatto sta che in piazza Martiri della libertà alcuni cittadini e commercianti hanno segnalato degli elettrodomestici che, dopo il ritorno dell'energia elettrica, sarebbero stati danneggiati.

L'energia elettrica era stata sospesa nella giornata di ieri, lunedì 22 Maggio. Oggi, però, alcuni residenti e commercianti hanno fatto sapere come alcuni elettrodomestici, anche utili per l'attività, si sarebbero irrimediabilmente guastati nel momento in cui è stato ripristinato il servizio. Forse, la differenza di corrente potrebbe aver "bruciato" i dispositivi collegati.

Tanto che Enel, che si occupa dei lavori e della gestione della rete, si è dichiarata pronta a rimborsare nell'eventualità in cui la responsabilità sia acclarata. "In riferimento alla segnalazione di danneggiamento di alcuni elettrodomestici a Pontedera - hanno scritto dall'ufficio stampa della società - E-Distribuzione fa sapere che se, nel caso in cui si tratti di imperizia tecnica o di un problema tecnico imputabile all'azienda (come sembra in questo caso e come dovranno confermare le perizie ufficiali, ndr) i cittadini hanno diritto di rimborso".

"I clienti, che hanno avuto elettrodomestici danneggiati, possono quindi fare richiesta tramite i canali ufficiali di E-Distribuzione - hanno concluso dall'ufficio stampa della società - è importante tenere gli oggetti danneggiati e gli scontrini per eventuali riparazioni o sostituzioni delle apparecchiature".