Attualità

Via Vittorio Veneto, 150mila euro per gli asfalti

Concluso il secondo lotto nel tratto frequentatissimo dagli studenti del Villaggio scolastico. Belli: "Riqualificati anche gli attraversamenti"

I mezzi al lavoro per l'asfaltatura

Sta procedendo il piano delle asfaltature annunciato dal Comune nei primi giorni di Aprile e che, in totale, comporterà un investimento di quasi un milione di euro per migliorare la viabilità non solo a Pontedera, ma anche nelle frazioni.

Tra i primissimi interventi, com'era stato programmato, c'è quello di via Vittorio Veneto, all'altezza dell'incrocio con via Milano, a due passi dal Villaggio scolastico. Qui l'amministrazione era già intervenuta con un primo lotto da 180mila euro.

"Stiamo concludendo i lavori di riasfaltatura con il secondo lotto d'investimenti, per una spesa di circa 150mila euro - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - con questi nuovi interventi abbiamo provveduto a riqualificare i marciapiedi e sono state concluse le parti di strada che non erano rientrate nel primo lotto".

"Questo è un intervento fondamentale - ha aggiunto - perché è il punto d'accesso al nostro Villaggio scolastico: anche per questo, abbiamo puntato anche sulla riqualificazione degli attraversamenti pedonali, che ogni mattina vedono transitare tantissimi ragazzi e ragazze dal nuovo hub dei pullman nel piazzale dello stadio".

I lavori, da lunedì 29 Aprile, proseguiranno quindi su via Savonarola, via Stefanelli e via Pisacane, dove per consentire lo svolgimento dei lavori sono stati imposti dei divieti di transito fino al prossimo 10 Maggio.