Attualità

Marciapiedi pericolosi in Viale 4 Novembre

Buche, asfalto sconnesso, radici sporgenti e scarsa illuminazione. Il livello di sicurezza per i pedoni che passeggiano su questo viale è minimo

Un cittadino ha scritto a QUInews Valdera per segnalare la situazione che si verifica in viale 4 Novembre, la strada alberata che costeggia il parco della Montagnola e porta all'incrocio con via Roma e viale Rinaldo Piaggio. Quella che ancora oggi è una delle principali vie residenziali del centro presenta infatti dei marciapiede che al contempo sono anche dei parcheggi per auto.

"Prendo spunto - ha detto - dal vostro articolo Zona Industriale di Gello, strade in pessime condizioni, per invitarvi a verificare anche lo stato in cui si trovano, da anni, i marciapiedi di Viale 4 Novembre a Pontedera: sono presenti innumerevoli buche, alcune delle quali profonde anche diversi centimetri, con le ben immaginabili possibili conseguenze per chi vi passeggia o, ancora peggio, per chi deve transitarci con carrozzine per disabili o con passeggini per i bambini, per non parlare delle pozze di acqua che si formano in caso di pioggia".

"Feci presente anche alla precedente amministrazione questo stato di fatto, che va avanti, ripeto, da anni, che è destinato inevitabilmente a peggiorare col trascorrere del tempo: il risultato fu del tutto vano".

Non è la prima segnalazione di questo tipo, un altro lettore ci aveva segnalato le criticità di viale America e via dell'industra

Siamo andati a verificare la segnalazione di questo cittadino per viale 4 Novembre e queste sotto sono le foto che abbiamo scattato.