Politica

Progetto Pontedera si rilancia verso le elezioni

La lista che ha già sostenuto Franconi nel 2019 sarà nuovamente nella coalizione con il sindaco alla testa: al vaglio i punti del programma

Pontedera vista dall'alto

L'appuntamento è in programma giovedì 29 Febbraio alle 18,15 nei nuovi spazi, inaugurati di recente, del Piccolo Teatro Digitale. Qui, infatti, si terrà l'iniziativa per la restituzione dei 5 anni di impegno amministrativo di Progetto Pontedera.

La lista, che nelle elezioni del 2019 ha sostenuto l'allora assessore ai Lavori pubblici Matteo Franconi, divenuto poi sindaco, rappresenta la parte più a sinistra della coalizione che, anche a Giugno, sosterrà il primo cittadino. Sono in corso, infatti, le valutazioni sui punti del programma, che sarà condiviso poi dallo schieramento di centrosinistra.

Nonostante non abbia ottenuto le preferenze necessarie per portare in Consiglio comunale un proprio rappresentante, Progetto Pontedera è di fatto presente nell'attuale Giunta con l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova, che sarà presente all'iniziativa, pensata per un confronto su quanto fatto negli ultimi 5 anni.

Inevitabile, però, che sia anche un momento per riproporsi agli elettori e lanciare la corsa verso le comunali, ormai prossime. Un modo anche per provare a spezzare il campo della nuova lista Pontedera a Sinistra, che ha messo in coalizione Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista con una candidata sindaca unitaria.