Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 23 febbraio 2024 ore 15:30

Elezioni, Sinistra Italiana e Rifondazione scelgono Denise Ciampi

Denise Ciampi

Ecco la quarta candidata per le comunali: Ciampi sarà sostenuta da una lista dal nome Pontedera a Sinistra. "Alternativa all'amministrazione uscente"



PONTEDERA — Era nell'aria e, su QUInews, lo avevamo anticipato: alla sinistra del Partito Democratico qualcosa si stava muovendo. Oggi, venerdì 23 Febbraio, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista hanno svelato le proprie carte: alle elezioni di Giugno sarà Denise Ciampi, insegnante della scuola dell'infanzia ed esperta in formazione anche degli adulti, la candidata a sindaco.

"La sinistra a Pontedera si lancia nella competizione elettorale con una lista unitaria in cui confluiscono il partito della Rifondazione Comunista e di Sinistra Italiana, oltre a cittadini provenienti da esperienze di movimenti attivi sulle tematiche della pace, dell'ambiente, del lavoro, dei diritti - hanno spiegato le due forze - un progetto aperto tra chi è interessato a costruire una Pontedera del futuro diversa".

I punti al cuore del progetto, come sottolineano da Sinistra Italiana e Rifondazione, sono il contrasto al consumo di nuovo suolo per sostenere la lotta ai cambiamenti climatici, così come la contrarietà alla realizzazione della base militare diffusa tra Coltano e Pontedera.

"Ma anche l’attenzione a tutti i temi ambientali, sia legati alla vicenda Keu, sia a quello dei rifiuti, affinché tutta la Valdera non sia più la pattumiera della Regione - hanno aggiunto - e, insieme, l'impegno per la gestione dei beni comuni come acqua, trasporti, sanità, rifiuti in modo pubblico e contro le privatizzazioni e le multiutility".

Volto della lista, appunto, sarà Denise Ciampi, al momento unica donna in corsa per la carica di sindaco. "Per formazione negli studi e esperienze acquisite sul campo riesce a rappresentare compiutamente tutte le anime di questo laboratorio politico - hanno precisato -  il progetto, che prenderà forma compiuta nelle prossime settimane, prenderà il nome di Pontedera a Sinistra con Denise Ciampi: la vera novità politica nel panorama delle amministrative, che si candida a guidare Palazzo Stefanelli in alternativa a molte delle scelte operate dall’amministrazione uscente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità