Sport

Canzi premiato per la cavalcata granata, "Merito di tutti"

L'allenatore è il miglior giovane tecnico della passata stagione: "Un'alchimia speciale, impegno rivolto a raggiungere la salvezza il prima possibile"

Mister Canzi premiato al Gran Galà del Calcio

Al Gran Galà del Calcio del 2023 c'è anche un pezzo di granata. Come anticipato nei giorni scorsi, infatti, mister Max Canzi è stato premiato come miglior giovane allenatore di Serie C per il girone B della stagione 2022/2023.

"È una grande soddisfazione, sono molto contento - ha commentato il tecnico - dedico questo premio al mio staff: se io prendo questo premio è grazie al lavoro di tutti. Ma anche alla società, che mi ha permesso di tornare in sella dopo un esonero e fare una stagione meravigliosa".

Un riconoscimento al mister ex Turris che, da quando è arrivato al "Mannucci", è diventato in poche settimane un idolo dei tifosi. "Sì è creata un'alchimia particolare che ci ha permesso di raggiungere un obiettivo impensabile a quel punto della stagione - ha ricordato - in questa stagione siamo ancora molto lontani dall'obiettivo salvezza, ma cercheremo di raggiungerlo il prima possibile: dopodiché, cominceremo a guardare avanti per provare ad avvicinarci al risultato dello scorso anno".

Quindi, il messaggio rivolto ai tifosi, anche in vista della partita casalinga di sabato 25 Novembre con la Virtus Entella. "Chiedo a loro di continuare a supportarci e di riempire lo stadio - ha concluso - nei momenti positivi e in quelli negativi, come hanno dimostrato di saper fare".