Attualità

La storia del cane Marley diventa un libro

Un esempio di coraggio e di forza di volontà: Marley, cane di Santa Maria a Monte, diventa adesso anche protagonista di un libro dedicato

Il cane Marley

Già a Dicembre 2021, quando QUInews raccontò la sua storia, Marley era una vera e propria star. Un pastore tedesco, purtroppo cieco dalla nascita, che tra mille difficoltà era riuscito ad arrivare nella sua nuova famiglia, composta da Marco Chimenti e Carlotta Nelli, dimostrando di essere un esempio di coraggio e determinazione.

Del resto, nonostante la sua disabilità, Marley conduce una vita piena di divertimento e, per chi lo incontra in giro e non ne conosce la storia, scoprire della sua cecità è quasi una sorpresa.

Un vero e proprio simbolo di forza di volontà, che è stato riconosciuto non solo da Marina di Ravenna, che lo ha voluto come proprio concittadino, ma anche dal Comune di Santa Maria a Monte, che lo ha voluto portare a esempio di coraggio.

Un'esistenza già ricchissima di soddisfazioni, per un cane. Che, però, adesso sarà anche protagonista di un libro. "Con enorme emozione vi annunciamo l’uscita del libro sulla storia di Marley - hanno annunciato Carlotta e Marco - una storia di disabilità, d’amore ma soprattutto di speranza. Lo abbiamo scritto con l’ intento di sensibilizzare sempre più persone ad adottare animali speciali":

Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza al canile di Santa Maria a Monte e al gattile dell'associazione Aristogatti di Empoli

"Leggendolo ci aiuterete a divulgare sempre più il messaggio che la disabilità sta solo negli occhi di chi ci guarda", hanno concluso.