Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 19:00

Marley, cittadino onorario di Marina di Ravenna

Marley

Il cane superstar adottato da una famiglia di Santa Maria a Monte, diventato famosissimo sui social, riceverà il riconoscimento dalla Pro Loco



SANTA MARIA A MONTE — La fama del super cane Marley non conosce limiti. Il pastore tedesco, adottato da Marco Chimenti e Carlotta Nelli, una giovane coppia che risiede a Santa Maria a Monte e che, quasi due anni fa, aveva raccontato la sua storia a QUInews, tra poco riceverà addirittura una cittadinanza onoraria.

La storia di Marley è da libro "Cuore": nato cieco, il pastore tedesco è stato immediatamente mandato a un canile della Provincia di Bari. Da qui, grazie a Facebook, è partito per il viaggio che lo ha portato a Santa Maria a Monte, dove ad accoglierlo c'erano Marco e Carlotta, che lo hanno voluto a tutti i costi.

La sua disabilità, però, non lo ha minimamente limitato. Sin da subito, Marley ha dimostrato una grande forza di volontà e un'incredibile capacità di adattamento. "Spesso mi dimentico che è cieco", aveva raccontato Carlotta.

Presto, Marley si è conquistato anche la popolarità sul web, diventando amatissimo e arrivando a oggi, mercoledì 22 Marzo, ad avere oltre 120mila follower. E domenica 30 Aprile, a Marina di Ravenna, riceverà la cittadinanza onoraria della frazione del Comune romagnolo.

"Quando la realtà supera i tuoi sogni: mai avremmo pensato che quel piccolo scricciolo cieco riuscisse a diventare veramente l’emblema che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda - hanno scritto i suoi proprietari - e mai nella nostra mente ci ha minimamente sfiorato il pensiero che addirittura diventasse cittadino onorario. Ne siamo enormemente onorati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità