Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 07:30

Vivere meglio coi cani, le attività in classe

La presentazione dell'iniziativa

Confesercenti e Family Dog's arrivano nelle aule della scuola Oltrera per sensibilizzare i bambini su un corretto approccio ai loro amici a 4 zampe



PONTEDERA — Per imparare ad approcciare i cani nel migliore dei modi, Confesercenti Toscana nord e il polo cinofilo di Family Dog's arrivano in aula. Dopo il corso per operatore cinofilo, con l'associazione Impronte, le attività si spostano infatti nelle classi della scuola primaria Oltrera dell'istituto comprensivo "Gandhi".

Da oggi, martedì 14 Marzo, saranno svolti una serie di incontri per sensibilizzare i bambini sui diversi bisogni e sull'educazione al cane in famiglia. A eseguire il progetto in didattica di zooantropologia sarà un esperto cinofilo, l'istruttore Luca Santamaria, titolare del polo Family Dog's.

"Siamo davvero orgogliosi di sostenere Santamaria e il suo polo di Perignano - ha detto il coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti, Claudio Del Sarto - dopo il corso per operatore cinofilo, abbiamo pensato di puntare sui bambini per aiutarli a vivere al meglio la presenza del cane nella loro famiglia".

"Un ringraziamento - ha concluso - va alle attività commerciali pontederesi che hanno sostenuto questo progetto insieme alla nostra associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca