Attualità

Invia mascherine dalla Cina al paese natale

Il gesto di Marco Galluzzi, l'imprenditore della Valdera che da venti anni vive in Asia: "L'ho fatto con il cuore, mandandole a Fabbrica e a Forcoli"

Marco Galluzzi, imprenditore di 48 anni di Fabbrica di Peccioli e che vive in Cina dal 2000, pochi giorni fa è stato chiaro "Non uscite di casa!". Il suo consiglio è doppiamente valido perché arriva dal paese dove l'emergenza Coronavirus è dilagata settimane prima che in Italia.

Galluzzi è responsabile produzione qualità e logistica per tutta l’Asia di una nota casa di moda italiana. Con il suo messaggio ha fatto breccia nei lettori di QUInews Valdera, sono migliaia le condivisioni e decine di migliaia le letture. Oltre alle parole Galluzzi ha voluto contribuire anche con i fatti: ha inviato in Valdera più di 400 mascherine, un po' a Fabbrica di Peccioli e un po' a Forcoli: "L'ho fatto con il cuore - ha spiegato - amici di Fabbrica e Forcoli fatene buon uso! Comunque ne invierò altre nei prossimi giorni" 

Galluzzi, che ogni giorno scrive post in cui confronta la situazione italiana e quella cinese e in cui dispensa i consigli ha fatto sapere che, passata questa emergenza tornerà in Valdera: "Ci vedremo presto per una grande festa in strada. La chiameremo Covid-19 Street Party".