Sport

Arianna è di nuovo sul tetto del mondo

La giovanissima ballerina ha fatto nuovamente centro dopo l'oro dello scorso anno: ai campionati del mondo è ancora lei la migliore

Arianna Campanale premiata a Skopje

Aveva già conquistato la medaglia d'argento con la squadra del Latin Show categoria Junior, mentre lo scorso anno era già diventata campionessa del mondo. Ma a Skopje, capitale della Macedonia del Nord, la giovanissima Arianna Campanale ha fatto il bis e ha ottenuto la medaglia d'oro ai campionati del mondo.

A soli 11 anni, Arianna si è così confermata nella categoria Latin show categoria Children, superando atleti venuti da 22 Paesi nel mondo e dopo una finale al cardiopalma con ballerine dalla Macedonia del Nord, Bosnia-Erzegovina e Germania.

"Si sono battute con grandi performance - hanno raccontato i genitori di Arianna, Pierluca e Katia Garofalo - Arianna ringrazia tutti coloro che l’hanno supportata e tifato per lei dall’Italia".

Tra questi, naturalmente, i suoi compagni di scuola della prima media "Quasimodo" di Fornacette, oltre agli insegnanti del Centro Danza Fidanzi Rachele Romboli e Cristian Fidanzi.