Tutto pronto per la rassegna estiva "Sotto il cielo di Ponsacco", presentata nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale e ormai alle porte con il primo concerto.
Si tratta della tribute band dei Pooh "Senza Frontiere", protagonista lunedì 21 Luglio alle 21,30 in piazza della Repubblica. Un gruppo musicale che negli ultimi anni si è fatto conoscere e apprezzare.
"Negli ultimi anni le tribute band hanno sempre avuto più successo e incontro di pubblico - ha spiegato Chiara Calderani, assessora alla Cultura - questo lo si deve alla popolarità del tributo e ancora di più al fatto che la band stessa assomigli sempre di più all’artista omaggiato e offrendo al pubblico un rapporto di ricordo e di emozione".
Dopodiché, la rassegna proseguirà mercoledì 23 Luglio con la produzione cinematografica de I Vitelloni di Federico Fellini. Sarà il secondo appuntamento con il cinema d’autore protagonista sempre in piazza della Repubblica, per la prima volta a cura del Cinema Arsenale di Pisa.
La pellicola, nel 1953, ha ottenuto la candidatura alla miglior sceneggiatura ai Premi Oscar, un Leone d’Argento a Fellini alla Mostra del Cinema di Venezia e un nastro d’Argento alla miglior regia. "Un cinema sotto le stelle aperto a tutti - ha concluso Calderani - un modo per imparare ad amare quest’arte e lasciarsi andare ai ricordi di un Italia che fu".