Cronaca

Folgorato durante il furto, è caccia ai complici

L'uomo residente a Viareggio si trova nel reparto grandi ustionati di Pisa ed è fuori pericolo. I carabinieri indagano per identificare gli altri

È fuori pericolo l'uomo di 31 anni che domenica mattina, a Terricciola, è rimasto folgorato in un incidente avvenuto nei pressi di un'azienda dismessa ormai da tempo in via Volterrana. 

Trasportato immediatamente a Cisanello con l'elisoccorso Pegaso, l'uomo di origine straniera e residente a Viareggio si trova adesso nel reparto grandi ustionati. 

L'incidente, come detto accaduto in un capannone abbandonato da anni nella tarda mattinata di domenica, aveva destato subito qualche sospetto. Nel pomeriggio, poi, la nota di E-Distribuzione specificava come "nessun operaio era a lavoro nei pressi dell'impianto".

I carabinieri, sin da subito, hanno avviato le indagini, ma che l'uomo si trovasse lì per tentare un furto, probabilmente di rame, è ormai appurato.

Come riportato da La Nazione, con lui potrebbero esserci state altre due persone, che avrebbero richiesto l'aiuto dei soccorritori prima di scappare. I militari di Terricciola e della compagnia di San Miniato stanno indagando proprio per risalire anche a loro.