Politica

Il Psi lancia la candidatura di Casati

Il conosciuto sindacalista è il nome che i socialisti della Valdera propongono, anche al Pd, per Terricciola: "Marcello ha detto che ci sta pensando"

Marcello Casati (foto di Riccardo Bortolotti inviata da Psi Valdera)

In vista delle prossime elezioni amministrative, il Partito Socialista Italiano, sezione della Valdera, ha proposto di fare squadra al Partito Democratico.

Il ponte tra Psi e Pd è la candidatura di Marcello Casati, noto sindacalista che ha operato in Valdera negli ultimi trenta anni.

La proposta del Psi va a sommarsi al nome caldo che gira negli ambienti del centrosinistra terricciolese per il post Maria Antonietta Fais, quello dell'attuale vicesindaco Mirko Bini.

"La nostra proposta - ha detto Massimo Novi, coordinatore del Psi in Valdera - vuole essere un segno di forte apertura radicata nel mondo del lavoro e sindacale, portando un'esperienza pluriennale e competenza sulle problematiche del Comune di Terricciola e di tutta la Valdera. Marcello Casati, socialista da sempre, ha detto di voler riflettere sulla proposta ma ha messo a disposizione il suo nome per il rilancio del centrosinistra nell'interesse di tutti i cittadini di Terricciola".