Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 19 febbraio 2019 ore 10:00

Il vicesindaco Bini probabile candidato

Maria Antonietta Fais e Mirko Bini in una foto di qualche mese fa (da fb)
Maria Antonietta Fais e Mirko Bini in una foto di qualche mese fa (da fb)

Fais ha concluso due mandati. Il nome scelto sarebbe quello del vice anche se un’altra persona sarebbe papabile. La sindaca: "A me risultano sei nomi"



TERRICCIOLA — Maria Antonietta Fais ha concluso i suoi dieci anni da sindaco. Ora nel centrosinistra si cerca un successore per correre alle elezioni.

Il nome più probabile è quello di Mirko Bini, attuale vicesindaco. Accanto al nome di Bini ce n'è però un altro: è quello di Marco Balducci, anche lui preso in considerazione come possibile candidato per la tornata elettorale di domenica 26 maggio. 

Bini, oltre a essere vicesindaco, è anche assessore all'urbanistica, promozione del territorio, sviluppo rurale, turismo, attività produttive e funzioni associate. Balducci è assessore alle politiche sociali, diritto alla salute e sport.

Interrogata sulla vicenda, la sindaca Fais si è trincerata dietro una battuta: "A voi risultano due nomi possibili? Bini o Balducci? Buon per voi, io ne ho sei...".

Pochi giorni fa avevamo parlato dell'altro schieramento, quello di centrodestra, in cui sembra tutt'ora in pole position Elena Baldini Orlandini, davanti a Lucrezia Galletti

Se c'è una cosa che accomuna destra e sinistra, in questa fase pre-elettorale, è la negazione: né in uno schieramento, né nell'altro sembrano essere ancora pronti a svelare il nome del candidato. Mancano però solo cento giorni e gli annunci ufficiali arriveranno, giocoforza, a breve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca