QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Politica martedì 19 febbraio 2019 ore 10:00

Il vicesindaco Bini probabile candidato

Maria Antonietta Fais e Mirko Bini in una foto di qualche mese fa (da fb)
Maria Antonietta Fais e Mirko Bini in una foto di qualche mese fa (da fb)

Fais ha concluso due mandati. Il nome scelto sarebbe quello del vice anche se un’altra persona sarebbe papabile. La sindaca: "A me risultano sei nomi"



TERRICCIOLA — Maria Antonietta Fais ha concluso i suoi dieci anni da sindaco. Ora nel centrosinistra si cerca un successore per correre alle elezioni.

Il nome più probabile è quello di Mirko Bini, attuale vicesindaco. Accanto al nome di Bini ce n'è però un altro: è quello di Marco Balducci, anche lui preso in considerazione come possibile candidato per la tornata elettorale di domenica 26 maggio. 

Bini, oltre a essere vicesindaco, è anche assessore all'urbanistica, promozione del territorio, sviluppo rurale, turismo, attività produttive e funzioni associate. Balducci è assessore alle politiche sociali, diritto alla salute e sport.

Interrogata sulla vicenda, la sindaca Fais si è trincerata dietro una battuta: "A voi risultano due nomi possibili? Bini o Balducci? Buon per voi, io ne ho sei...".

Pochi giorni fa avevamo parlato dell'altro schieramento, quello di centrodestra, in cui sembra tutt'ora in pole position Elena Baldini Orlandini, davanti a Lucrezia Galletti

Se c'è una cosa che accomuna destra e sinistra, in questa fase pre-elettorale, è la negazione: né in uno schieramento, né nell'altro sembrano essere ancora pronti a svelare il nome del candidato. Mancano però solo cento giorni e gli annunci ufficiali arriveranno, giocoforza, a breve. 



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca