Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Politica giovedì 14 febbraio 2019 ore 19:00

Centrodestra, i nomi per Capannoli e Terricciola

Elezioni comunali 2019, si apprende che nei due Comuni la scelta per i candidati a sindaco è quasi decisa. In ballo un imprenditore e due studentesse



CAPANNOLI — Mentre a Pontedera è ormai sicura (anche se manca la presentazione ufficiale) di Giuseppe Pino Brini come candidato sindaco del centrodestra iniziano a uscire i nomi degli altri Comuni.

In quest'articolo parliamo di due Comuni confinanti, uno nell'Unione Valdera e l'altro nel Parco Alta Valdera, ovvero Capannoli e Terricciola.

Nel primo il candidato sindaco sarebbe con molta probabilità, un uomo, l'ingegner Antonio Nanna, imprenditore nel campo dei fuochi d'artificio. La notizia della sua candidatura arriva da ambienti vicini al centrodestra capannolese. 

Antonio Nanna, foto da Fb

Antonio Nanna, foto da Fb

Così come vicine al centrodestra di Terricciola sono le voci che parlano di due donne in ballottaggio per la nomina a candidate. Sarebbero due ragazze, due studentesse. Una eletta in consiglio comunale nel 2014 e l'altra candidata cinque anni fa ma non eletta: Elena Baldini Orlandini e Lucrezia Galletti, entrambe nate nel 1990, una residente a Selvatelle e l'altra a Soiana, due frazioni di Terricciola.

Elena Baldini Orlandini

Elena Baldini Orlandini

Lucrezia Galletti, foto da Fb

Lucrezia Galletti, foto da Fb

Insomma due profili giovani, due ragazze interessate alla politica. A onor del vero da quanto ci risulta la prima (studia giurisprudenza a Pisa e sta per laurearsi) sembra in vantaggio rispetto alla seconda (che studia alla facoltà di comunicazione dell'università di Pisa). Se non altro le due potrebbero fare squadra in caso di vittoria alle elezioni. 

Questi nomi non sono ancora confermati ma è molto probabile che nelle schede che i votanti troveranno dentro alla cabina domenica 26 maggio ci siano due di questi tre nomi.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Cronaca

Attualità