Elezioni

Centrodestra, Matteo Arcenni candidato sindaco

Il battagliero esponente di Fdi, impegnato in video di denuncia a Pontedera, corre per la poltrona terricciolese. Al suo fianco Baldini Orlandini

Mentre il centrosinistra ha scelto Mirko Bini, come successore di Maria Antonietta Fais, il centrodestra oggi a Soiana presenta Matteo Arcenni come candidato sindaco.

Qualche mese fa avevamo scritto che il nome su cui puntava la lista Terricciola sicura era la consigliera uscente Elena Baldini Orlandini. Si è appreso che la 29enne ha deciso di fare un passo di lato, rifiutando la candidatura alla poltrona di primo cittadino. Tuttavia il forte legame che ha con Arcenni farà si che i due, in questa campagna elettorale lavorino assieme, con Baldini Orlandini di nuovo in lista e magari pronta, in caso di vittoria del centrodestra, a fare il vicesindaco o l'assessore.

Arcenni invece, dopo i molti video di denuncia e gli interventi sulla situazione di Pontedera (in cui è candidato il fidato Matteo Bagnoli), ha scelto Terricciola per mettersi in gioco.