Politica

Stop alle corse da Pontedera, "Nessun preavviso"

Il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura chiede spiegazioni sulla soppressione della linea 450: "Non era stata annunciata da Autolinee Toscane"

La linea tra Pontedera e Terricciola salta e scatta la polemica. A riportare la soppressione della tratta di Autolinee Toscane è il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura, che chiede spiegazioni alla società e al Comune.

"La linea 450 è stata rimossa senza alcun preavviso - hanno scritto i consiglieri comunali di minoranza - i disagi sono enormi per tutti gli utenti, che si aspettavano di usufruire della tratta in questione e invece sono rimasti a piedi".

"Tutto questo è inaccettabile - hanno proseguito - a seguito dell’istituzione del divieto di transito per i mezzi pesanti in via Roma per lavori, Autolinee Toscane aveva sì annunciato alcune modifiche fino al 15 Luglio, ma certamente non la soppressione totale di tutte le corse della Linea 450. Soppressione confermata proprio dal centralino di Autolinee Toscane":

"Com'è possibile, nel 2023, senza alcun preavviso non garantire il servizio di trasporto pubblico locale? - hanno concluso - Il sindaco di Terricciola è a conoscenza di questa situazione? Sollecitiamo una rapida risoluzione della problematica".