Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 09:15

Via Roma chiusa, "Disagi su spazzatura e bus"

La chiusura di via Roma

L'opposizione di Terricciola SiCura punta il dito contro l'amministrazione per la chiusura ai mezzi pesanti: "Il Comune non pensa ai disagi"



TERRICCIOLA — I lavori di privati per la ristrutturazione di alcuni edifici restringono la carreggiata di via Roma e, per questo, sarà vietato il transito ai mezzi pesanti da oggi, 29 Maggio, fino ad almeno il 15 Luglio. Compresi quelli del trasporto pubblico, come annunciato da Autolinee Toscane, che ha ridisegnato il percorso dei pullman.

Uno stop che fa storcere il naso all'opposizione di Terricciola SiCura, che accoglie con favore gli interventi, ma critica il Comune. "Non possiamo che accogliere positivamente le opere di ristrutturazione che migliorano il centro storico - hanno scritto - è invece la totale mancanza di azione e previsione dell’amministrazione comunale a lasciarci perplessi".

"Infatti, l’amministrazione avrebbe potuto attivarsi in qualche modo per ridurre i disagi che i cittadini avranno sia per quanto riguarda il trasporto pubblico, con gli utenti che saranno costretti a prendere i bus in altre fermate, sia per gettare la spazzatura, visto che i cittadini dovranno andare nei cassonetti più distanti in quanto i mezzi della raccolta non potranno passare".

"Potevano essere previsti dei piccoli bus navetta con la possibilità di fare arrivare gli utenti alle altre fermate da cui passeranno i mezzi pubblici per il periodo dei lavori, o magari posticipandoli alla fine della scuola - hanno concluso - non si è pensato neanche ai cittadini che non potranno gettare la spazzatura vicino a casa, ma saranno costretti ad andare nei cassonetti più lontani, percorrendo così più del massimo della distanza consentita per legge. Purtroppo, questa è l’ennesima dimostrazione di come l’amministrazione non sia in grado di prevedere certe situazioni e di agire nell’interesse di tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca