Politica

Rush finale per il ballottaggio, le ultime ore

Seggi nuovamente aperti fino alle 15, poi lo scrutinio e la proclamazione dei tre nuovi sindaci di Ponsacco, Pontedera e San Miniato

Si deciderà senz'altro oggi, lunedì 24 Giugno, il destino della fascia tricolore dei tre comuni con più di 15mila abitanti finiti al ballottaggio nella tornata elettorale di due settimane fa: Ponsacco, Pontedera e San Miniato.

Ieri, dalle 7 alle 23, i seggi hanno chiuso con un'affluenza al ribasso rispetto a quella del primo turno: se la bassa partecipazione favorirà la cristallizzazione del risultato o invece nasconderà delle sorprese, sarà possibile saperlo soltanto dalle 15 in poi.

Oggi, infatti, i seggi sono nuovamente aperti dalle 7 alle 15. Dopodiché, ci sarà lo scrutinio: a Ponsacco si deciderà la contesa tra Fabrizio Lupi del centrosinistra e Gabriele Gasperini del centrodestra, mentre a Pontedera la sfida, come quella del 2019, è tra il sindaco Matteo Franconi e Matteo Bagnoli. Infine, a San Miniato, altra replica di 5 anni fa tra il primo cittadino uscente Simone Giglioli e Michele Altini.