Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Baglioni canta l'inno di Mameli alla parata per la Festa della Repubblica

Politica mercoledì 04 dicembre 2013 ore 18:20

​Ferrucci: “Bene il nuovo Isee approvato dal governo”

Il segretario regionale Pd plaude alla riforma dell'indicatore della situazione economica approvata dal consiglio dei ministri



Arriva l'attesa riforma dell'Isee e il segretario del Pd toscano Ivan Ferrucci accoglie positivamente l'azione del Governo: “L’indicatore – ha spiegato – è stato reso più equo per valutare la reale situazione economica delle famiglie. Il sistema dell’autocertificazione spesso ha mostrato tutti i suoi limiti. Per questo è opportuno che il suo utilizzo sia ristretto e che siano maggiormente utilizzate le banche dati degli enti”.

Secondo Ferrucci infatti, è ora di realizzare un sistema più trasparente che possa controllare più rigidamente le risorse erogate dallo Stato, soprattutto in materie delicate come i servizi sociali, sanitari o il diritto allo studio. “Una volta approvato – ha concluso il segretario regionale Pd – per quanto riguarda la Toscana, il nuovo Isee deve essere applicato a tutti i servizi pubblici in cui può essere previsto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità