Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 15:00

Anziana derubata, fondamentale la vidosorveglianza

Il sindaco Mirko Terreni ringrazia le forze dell'ordine e ricorda che l'autrice del furto con destrezza è stata identificata grazie alle telecamere



CASCIANA TERME LARI — In merito alla vicenda che ha visto un’anziana di Lari recentemente vittima di uno scippo, il sindaco esprime la sua gratitudine per l’ottimo risultato conseguito dalle forze dell'ordine che in breve tempo sono riuscite ad individuare e a fermare la malvivente.

"Ad incastrare la donna - spiega Mirko Terreni - sono stati i Carabinieri di Lari e decisiva è stata la presenza di una telecamera del sistema di videosorveglianza del Comune. Il dispositivo, che riesce anche a leggere le targhe dei veicoli in transito, è stato installato nel 2018 in località La Capannina e si va ad aggiungere agli altri undici che in questi anni l’Amministrazione ha dislocato sul territorio comunale".

Grato all’operato delle forze dell’ordine, Terreni che commenta così la vicenda: “Per l’importante risultato raggiunto mi congratulo con i nostri Carabinieri, a cui rivolgo la mia piena riconoscenza per la straordinaria operazione di presidio che ogni giorno svolgono per la difesa e la sicurezza di tutti noi cittadini. Per l’episodio in particolare poi non posso che essere soddisfatto della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la nostra Polizia Municipale così come del fatto che il riconoscimento della malvivente è stato possibile grazie alla presenza del nostro sistema di videosorveglianza che negli anni abbiamo voluto implementare. Investimenti di questo tipo infatti ci aiutano quotidianamente a combattere il degrado e a contrastare fenomeni come l’abbandono dei rifiuti, ma si dimostrano anche strumenti fondamentali per mezzo dei quali riusciamo a dare un significativo apporto in termini di maggiore sicurezza sul territorio fornendo, come in questo caso, un concreto aiuto alle Forze dell’Ordine.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità