Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 08:15

Il presepe meccanico di Brini in piazza a Forcoli

Il sindaco Gherardini con Brini

L'artigiano del Natale festeggia i 30 anni di installazioni con un presepe ricco di luci, ma anche a Cerreto Guidi per La via dei presepi



PALAIA — Piazza Sant'Antonio a Forcoli, grazie allo storico presepista Massimo Brini, è diventata la location del tradizionale presepe meccanico, ricco di luci e suoni e inaugurato insieme al sindaco Marco Gherardini.

Il presepe, che ha raggiunto le 30 edizioni, sarà visitabile ogni giorno, con l'eccezione del lunedì, dalle 15 alle 20. "Bellissimo come sempre il Presepe di Massimo Brini - ha commentato il sindaco - grazie e complimenti al nostro bravissimo artigiano del Natale".

Brini, del resto, è ormai un'istituzione del presepe: un'altra sua opera è presente per i Cento Presepi in Vaticano, sotto il loggiato del Bernini in piazza S .Pietro. 

Un terzo presepe, invece, è esposto a Cerreto Guidi, per la manifestazione "La via dei Presepi", realizzato in un vecchio camino anch'esso realizzato da Brini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità