Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:32 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Baglioni canta l'inno di Mameli alla parata per la Festa della Repubblica

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 15:55

Un altro niet per i petardi di fine anno

Arriva dal sindaco Marco Gherardini che ha firmato un'ordinanza: "Pericolo per le persone e gli animali. Abbiamo accolto l'appello delle associazioni"



PALAIA — "Bene la campagna promossa dalla Lav per un Capodanno più sicuro, senza i botti pericolosi per persone e animali", così ha detto il sindaco Gherardini che ha firmato un'ordinanza che vieta l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale fino al 7 gennaio. 

Per i trasgressori previste sanzioni fino a 500 euro: "I botti - aggiunge il sindaco - non solo impauriscono gli animali, ma facendo perdere loro l’orientamento, accrescono il rischio di smarrimenti e incidenti. È necessaria in particolar modo una maggiore sensibilizzazione, specie tra i giovani, su questi temi che riguardano la sicurezza delle persone e il benessere degli animali. Pur consapevole delle difficoltà nei controlli conseguenti l'ordinanza, il valore deterrente della stessa è sicuramente prevalente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità