Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 09:15

Ancora Bandiera lilla per il turismo accessibile

Il sindaco Macelloni con la Bandiera lilla

Il Comune per il secondo anno consecutivo ottiene il riconoscimento che premia i territori accessibili per i turisti con disabilità fisica



PECCIOLI — È ancora Bandiera lilla per il Comune di Peccioli, che dopo l'edizione del 2023, si è riconfermato come territorio aperto al turismo accessibile, in grado cioè di accogliere i turisti anche con disabilità fisica.

Il riconoscimento, nato nel 2012, è infatti consegnato a quei Comuni che, con le proprie azioni e gli interventi mirati sul territorio, promuovono l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità.

Negli ultimi anni, l'amministrazione di Peccioli ha infatti provveduto a verifiche dei raccordi delle rampe e scivoli con l’asfalto, così come ala sistemazione di marciapiedi e rampe e a quella, ulteriore, dei bagni di musei e luoghi pubblici, oltre al rafforzamento della segnaletica per ingressi dedicati, bagni accessibili, percorsi pedonali e piste ciclabili.

Altro punto a favore del Comune è stato la realizzazione di giochi inclusivi, progetto completato con l’impegno di Belvedere Spa e che ha trovato dimora lungo la strada provinciale della Fila nel Luglio scorso, così come il potenziamento di indicazioni e descrizioni per chi ha disabilità visiva e motoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità