Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:24 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 14:00

Più di 25mila euro per i due centri educativi

L'asilo nido "Staccia Buratta" di Peccioli

Le strutture di "Staccia Buratta" a Peccioli e del Centro 0-6 di Lajatico hanno ottenuto un contributo dalla Regione per sostenere l'offerta educativa



PECCIOLI-LAJATICO — Grazie alla funzione associata per il servizio educativo, Peccioli e Lajatico hanno partecipato al bando della Regione sul Fondo Sviluppo e Coesione, ottenendo un finanziamento da oltre 25mila euro.

L'obiettivo, naturalmente, è quello di promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi alla prima infanzia e per conciliare i ritmi di vita e lavoro. Il contributo ottenuto verrà utilizzato per la gestione indiretta del nido d’infanzia "Staccia buratta" di Peccioli e del Centro 0-6 "Bocelli" di Lajatico.

La realizzazione del progetto, inoltre, è finalizzata a valorizzare il ruolo svolto dalla Regione e dall’Unione Europea nel migliorare e sviluppare servizi di educazione e accoglienza per l’infanzia di qualità e di tipo universalistico, nonché nell’assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura al mercato del lavoro, con particolare riferimento alle donne.

Il Centor 0-6 di Lajatico

"Nell’ambito del sistema educativo le amministrazioni credono fortemente nel valore dell’offerta pubblica e intendono valorizzare tali strutture mantenendo costanti gli interventi pubblici che mirano a promuovere e a realizzare opportunità e contesti - hanno specificato le due amministrazioni - sostenendo la costituzione di un sistema educativo che riconosce i bambini come protagonisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport