Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:24 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli sabato 27 aprile 2024 ore 15:30

Al Teatro Era torna "Lupo" Lupi

Andrea "Lupo" Lupi

Lo spettacolo dell'artista pontederese, basato sull'ultimo disco "SoLo", coinvolgerà anche tanti musicisti di fama nazionale e internazionale



PONTEDERA — Dopo una lunga assenza nella sua città, Andrea "Lupo" Lupi torna a esibirsi a Pontedera. Lo farà domani, domenica 28 Aprile alle 21 al Teatro Era, con l'accompagnamento dei The Troubadors, un ensemble di 9 elementi tra blues, jazz, folk e musica d'autore. Lupi sarà protagonista di uno spettacolo musicale che prende spunto dall'ultimo disco di Lupi, SoLo.

Lupi, artista e musicista pontederese, è conosciuto in tutta Italia e all'estero. Fin dagli anni Ottanta è stato uno dei principali ideatori e animatori delle esperienze culturali cittadine, fino ad arrivare a palcoscenici nazionali e internazionali. Un impegno che, giocoforza, lo ha portato lontano da Pontedera, nella quale torna, appunto, con questo appuntamento.

L'iniziativa sarà in collaborazione con il Comune e Accademia Musicale Pontedera e Accademia "Glenn Gould", mentre come special guest ci sarà uno dei migliori clarinettisti al mondo, Nico Gori, braccio destro artistico di Stefano Bollani, ma anche il violinista marchigiano Fulvio Renzi, che ha collaborato anche con Bruce Springsteen e Roger Waters.

A loro si aggiungono anche l'armonicista labronico naturalizzato pontederese Mimmo Mollica, il sax di Cris Pacini, le percussioni di Valerio Perla, una sezione ritmica con Alessandra Cecala al contrabbasso e Mario Marmugi alla batteria e ovviamente al piano e alla fisarmonica Roberto Molesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport