Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO giovedì 17 agosto 2023 ore 10:15

"Al Villaggio strada pericolosa per i cittadini"

Il rialzo nei pressi dell'incrocio

Un incrocio con la pavimentazione irregolare e danneggiata solleva la polemica. FdI: "L'amministrazione lo sa e non ha mosso un dito per risolvere"



PONTEDERA — Rischio di incidenti e per l'incolumità dei cittadini. Così Fratelli d'Italia riassume i pericoli della strada che, a un incrocio al Villaggio Piaggio, presenta un evidente rialzo, tanto da spingere i consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi a presentare un'interrogazione in merito.

"Non è una novità che le condizioni delle strade di Pontedera non siano delle migliori, ma quanto documentato da un sopralluogo nei quartieri dei Villaggi ha dell’incredibile - hanno scritto - qui la strada è in pessimo stato: deformata e con la pavimentazione irregolare. Immaginate cosa può succedere se da questo tratto stradale ammalorato passasse una persona in moto o una persona in bici, magari anziana. Il pericolo che qualcuno si faccia davvero male è altissimo".

"Anche gli automobilisti non sono immuni al problema, dato che il rischio di rovinare la propria vettura è altrettanto alto - hanno proseguito - il fatto più allarmante è che i cittadini ci hanno comunicato che il sindaco è passato sul posto e ha constato la situazione con i propri occhi, ma non è stato comunque mosso un dito: ancora una volta la sicurezza dei cittadini non viene messa al primo posto e questo non è più tollerabile".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità