Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:24 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 30 aprile 2024 ore 19:00

Countdown EcoDays, da Luca Bizzarri all'inaugurazione

Luca Bizzarri

La rassegna di Ecofor Service comincia con "Non hanno un amico" del comico e prosegue con le visite agli impianti e il primo talk sull'innovazione



PONTEDERA — Tutto pronto per l'inaugurazione degli EcoDays 2024, la rassegna da oltre 100 eventi che prenderà il via giovedì 2 Maggio con il primo degli Eco Incontri: protagonista sarà Luca Bizzarri, attore e comico genovese che alle 21 a Teatro Era si esibirà nel suo spettacolo teatrale Non hanno un amico, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatorio sul sito degli Eco Incontri.

Nel solito giorno, dal pomeriggio dalle 16,30, inizieranno gli spettacoli itineranti dei 4 personaggi in cerca di riciclo che, durante gli EcoDays, faranno tappa in tutte le frazioni del Comune. Si parte da Gello, al Campino di via delle Calende, con la merenda per i bambini con i prodotti Mukki e alle 17 lo spettacolo degli Eco-attori con il loro Eco-Van guideranno gli spettatori in un viaggio fino all’ultimo riciclo; alle 17.30 musica dal vivo e alle 18 l’EcoApertivo.

L’inaugurazione ufficiale, però, avverrà soltanto il giorno dopo, venerdì 3 Maggio, alle 11,30, con il sindaco Matteo Franconi, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e dell’amministratore delegato della Forti Holding, Luigi Doveri.

Da quel momento, via alle visite guidate agli impianti di Ecofor dalle 9,30 alle 12 per le scuole che hanno partecipato al progetto EcoZoomer e dalle 15 alle 17 per i cittadini. Alle 12, invece, si terrà il convegno Eco4Innovation, che ha l'obiettivo di raccontare e prospettare le sinergie per l’economia circolare fra il Polo ambientale e PonTech. L’Introduzione è affidata a Marco Frey della Scuola Sant’Anna di Pisa e a Damiano Bolognesi di PonTech, quindi seguiranno le presentazioni di Aleandro Pancani (Spin-Pet), Enrico Gianfaldoni (Pont-Lab), Caterina Rosellini (LMPE), Francesco del Medico (Glayx), Marco Matteini (Nemesys), Andrea Bracci (Waco) e Alessandro Settimi (Proxima Robotics). A condurre la giornalista di 50 Canale, Francesca Franceschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport