Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Baglioni canta l'inno di Mameli alla parata per la Festa della Repubblica

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 13:45

Fuori del ponte nascono altri orti sociali

I lavori per realizzare gli orti sociali

Lavori a Dicembre e bando per l'assegnazione: corsia preferenziale per Under 40, residenti della zona, famiglie fragili o persone con disabilità



PONTEDERA — Con un investimento da 35mila euro, dei quali 20mila assicurati da un finanziamento della Regione nell'ambito del progetto Giovanisì, in prossimità del piazzale del Mercato nasceranno dei nuovi orti sociali.

I lavori sono appena cominciati e il progetto prevede la creazione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare, con grande attenzione alla socializzazione e spazi dedicati all'attività di persone con disabilità.

Le nuove strutture saranno messe in correlazione con gli orti del corso di agraria dell'istituto "Fermi", per favorire collaborazioni e cogestioni future. I lavori andranno avanti nel mese di Dicembre, realizzando angoli verdi con recinzioni, vialetti, arredi e aree in comune.

Per quanto riguarda le assegnazioni saranno effettuate, dopo apposito bando, con priorità agli Under 40, a famiglie con fragilità, a residenti nella zona e a soggetti con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità