Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Baglioni canta l'inno di Mameli alla parata per la Festa della Repubblica

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:40

Iva azzerata sui prodotti per l'igiene femminile

Le Farmacie Comunali di Pontedera azzerano l’IVA sui prodotti essenziali per l’igiene femminile. Un gesto concreto a favore delle donne



PONTEDERA — Da oggi e fino alla fine del 2021, nelle tre Farmacie Comunali di Pontedera sarà possibile acquistare prodotti intimi femminili di prima necessità (assorbenti esterni e interni, proteggi-slip e altra merce ) a un prezzo ridotto del 22%. 

"Alliance Farmacie Comunali e il Comune di Pontedera hanno infatti deciso di scontare l’IVA su questi prodotti fondamentali per l’igiene femminile, che vengono attualmente tassati dallo Stato alla massima aliquota di tassazione prevista, il 22%, nonostante costituiscano un bene primario", spiega il Comune.

"Si tratta di prodotti indispensabili per le donne, ma che possono rappresentare un costo mensile significativo, al punto che alcune donne hanno difficoltà ad acquistarne un quantitativo sufficiente ogni mese. L’iniziativa rappresenta quindi uno strumento concreto a supporto delle donne e per la riduzione delle disuguaglianze di genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità