Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 08:15

Unione Valdera, i sindacati sbottano

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Cgil, Cisl e Uil fanno il punto della situazione dopo l'avvio dello stato di agitazione da 6 mesi: organico carente e cattive relazioni sindacali



PONTEDERA — Mancanza di relazioni sindacali e l'organico sempre più scarso. Sono principalmente queste due le accuse mosse dai sindacati della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil rivolte all'Unione Valdera, dove lo stato di agitazione va avanti dallo scorso Novembre.

E, dopo mesi, i sindacati hanno deciso di tornare sull'argomento, preoccupati soprattutto per il futuro dell'ente tanto in termini di occupazione, quanto della tenuta dei servizi pubblici. 

Ma non solo: sotto la lente d'ingrandimento dei sindacati c'è anche la riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnici, di Polizia locale e dei rapporti con i Comuni che fanno parte dell'Unione, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.

Nonostante i 150 dipendenti dell'Unione Valdera, infatti, i sindacati hanno denunciato la carenza di organico, che comporta un aggravio dei carichi di lavoro per ciascun dipendente. Addirittura, come riportato da Cgil, Cisl e Uil, il corpo unico della Polizia locale è senza comandante da anni.

Senza contare, infine, il clima all'interno dell'Unione stessa, che i sindacati riportano come non buono e che, in ultima istanza, rischia di mettere a repentaglio l'operatività stessa dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità