Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 05 giugno 2013 ore 15:40

Carabinieri: i numeri della lotta al crimine



In occasione dell’anniversario della fondazione dell’Arma i dati delle attività dei carabinieri in provincia di Pisa Provincia di Pisa – Oltre 23mila pattuglie attive, più di 155mila persone identificate e quasi 130mila mezzi controllati. Questi i dati dell’attività di prevenzione dei reati svolta dai carabinieri sul territorio provinciale da luglio 2012 ad oggi e accennati ieri (4 giugno) dal colonnello Gioacchino Di Meglio in occasione del 199esimo anniversario della Fondazione dell’Arma. Da luglio scorso sono state 796 le persone arrestate dai militari e 3758 quelle denunciate, per un totale di 17945 reati perseguiti. Il colonnello Di Meglio ha inoltre dichiarato che, nella sola provincia di Pisa, i carabinieri hanno svolto indagini su 191. Indagini che hanno portato a 71 arresti e 43 denunce. Ingenti anche i dati legati al traffico di stupefacenti: in questo stesso periodo i militari si sono occupati di 248 reati, hanno arrestato 328 persone e sequestrato oltre 69 piante di cannabis, 9 chilogrammi, 73 fiale e 101 dosi di droga. I carabinieri oltre ad attività di repressione dei reati, spesso intervengono sul luogo degli incidenti stradali. In particolare i militari del territorio provinciale sono intervenuti su circa 672 incidenti, senza contare i numerosi interventi di assistenza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca