Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 07:50

Bando del Comune per l'adozione di una rotatoria

Associazioni e aziende private hanno tempo fino al 6 dicembre per fare richiesta di sponsorizzazione e cura di un'area pubblica dell'intero territorio



CAPANNOLI — Pubblicato il bando per l'adozione delle rotatorie. L'amministrazione comunale ha approvato una nuova iniziativa “Adotta un'area pubblica” che prevede che associazioni no profit aziende e commercianti interessati possano adottare un'area verde che sia una rotatoria, un'aiuola o altro tramite contratto di sponsorizzazione e che ne curino la manutenzione a spese proprie.

“Purtroppo dobbiamo fare i conti con sempre meno personale addetto ai servizi esterni e con le difficoltà, ogni giorno più soffocanti, legate ai divieti di spesa di risorse pubbliche” spiega il sindaco Arianna Cecchini.

“Abbiamo preso esempio da esperienze di Comuni molto più grandi di noi. Capannoli è un comune medio piccolo ma con gli stessi problemi dei grandi. La collaborazione ancora più stretta con realtà del territorio ci permetterà di gestire meglio le aree a verde di proprietà comunale: la cittadinanza deve sentirsi sue le proprietà dell'amministrazione, ciò che è pubblico è di tutti”.

Approvate quindi le linee di indirizzo attraverso un disciplinare e via via saranno pubblicati dei bandi. C'è tempo fino al 6 dicembre per fare richiesta di adozione di una delle rotatorie del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità