Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 11 giugno 2023 ore 09:15

Il nuovo parco inclusivo è realtà

La sindaca Buti e il presidente del Consiglio regionale Mazzeo

Lo spazio dedicato a Falcone e Borsellino è stato inaugurato dalla sindaca Buti e dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo



BUTI — Nella zona del centro sanitario, in via Bernardini, ha preso vita il nuovo parco inclusivo "Falcone e Borsellino", realizzato dall'amministrazione comunale con il contributo del Consiglio regionale grazie alle risorse del progetto Ri-Generazione Toscana.

"Con la sindaca Arianna Buti abbiamo inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo dedicato a Falcone e Borsellino - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo - uno spazio fruibile, accessibile a tutti, anche ai bambini con disabilità, dove potranno giocare e divertirsi in sicurezza".

Durante l'inaugurazione, i partecipanti hanno potuto assistere allo spettacolo "Tra clown, magia e trampoli", della compagnia Chez Nous le cirque.

"Il bando Ri-Generazione Toscana è frutto dei risparmi dei costi della politica, che abbiamo destinato per opere e attività dei comuni a vantaggio delle giovani generazioni - ha concluso Mazzeo - vedere negli occhi delle bambine e dei bambini gioia e voglia di futuro è la soddisfazione più grande per noi Istituzioni. Il nostro obiettivo è quello di dare a una bambina che nasce nel più piccolo borgo gli stessi diritti, servizi ed opportunità di un bambino che nasce in una grande città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica