Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 12:32

Dimissioni Marconcini, giunta Ciampi solidale

Marconcini con la sindaca Ciampi e l'assessore Cristiano Alderigi in una conferenza stampa di qualche mese fa

L'ente comunale calcinaiolo ha espresso in una nota la propria stima per l'ex presidente Geofor: "Continuiamo a credere che sia una persona per bene"



CALCINAIA — Appreso delle dimissioni che Paolo Marconcini ha presentato al Cda di Geofor, per la vicenda dell'auto blu usata per motivi privati e su cui la procura della repubblica ha aperto un'indagine tutta la giunta del Comune di Calcinaia ha espresso "stima al dirigente che ha risollevato le sorti dell’azienda pontederese e che, da sempre, si è mostrato un interlocutore disponibile, competente ed assolutamente affidabile per l’amministrazione calcinaiola".

"Continuiamo a credere - hanno spiegato dal municipio che si affaccia sulle rive dell'Arno - che Paolo Marconcini sia una persona perbene, che può anche aver commesso qualche leggerezza, ma che sicuramente ha cercato, molte volte riuscendoci, di far funzionare al meglio l'azienda che presiedeva".

"Sotto la sua presidenza - hanno detto il sindaco Lucia Ciampi e la sua giunta - Geofor ha ottenuto dei ragguardevoli risultati gestionali che le hanno permesso di prepararsi finanziariamente al meglio per i prossimi importanti investimenti che dovrà sostenere. L'uomo, a nostro parere, ha inoltre intrapreso un percorso in senso ambientalista che non possiamo giudicare se non positivamente e che ha permesso, pur partendo da posizioni diverse, di introdurre insieme sul territorio di Calcinaia la raccolta differenziata spinta tramite il sistema porta a porta, ottenendo buoni risultati, e proprio in questo anno, la sperimentazione della misurazione puntuale dei rifiuti, con ottimi risultati; percorso che si concretizzerà da gennaio 2017 con l'introduzione della tariffa puntuale per il pagamento della Tari nel Comune di Calcinaia".

"Vorremmo salutare e ringraziare Paolo Marconcini - hanno concluso - per l'aiuto e il sostegno ricevuti dal comune di Calcinaia nel percorso di miglioramento della gestione dei propri rifiuti urbani, auspicando che Geofor continui il proprio percorso di innovazione impiantistica e, soprattutto, ambientale mantenendo la volontà di generoso impegno che ha contraddistinto il presidente uscente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità