Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 17:01

Nuova sede per i centri commerciali naturali

Inaugurata la nuova sede dei centri commerciali di Calcinaia e Fornacette in piazza Carlo Alberto. Sarà un punto di incontro delle associazioni



CALCINAIA — Inaugurata oggi la nuova sede dei Centri Commerciali di Calcinaia e Fornacette.

Il locale individuato è situato in Piazza Carlo Alberto a Calcinaia di fronte al Circolo Acli. Qui le associazioni di commercianti si potranno ritrovare per pianificare le proprie attività.

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l'assessore al commercio, Flavio Tani, il presidente della Confesercenti area Valdera Nord, Alessandro Cai, la presidente del CCN di Calcinaia, Mina Risola e la presidente del CCN di Fornacette, Romina Zanobini.

"E' una sede unica dove potranno incontrarsi insieme o singolarmente i due Ccn di Calcinaia e Fornacette - ha spiegato l'assessore al commercio Tani - per mettere in campo progetti condivisi. Ogni area e ogni zona ha le sue prerogative, ma il filo conduttore è quello del territorio, che va fatto camminare insieme".

Dai dati 2020, tra l'altro, il comune di Calcinaia registra un saldo positivo per le attività commerciali. Sostanzialmente ci sono state più nuove aperture che chiusure e queste ultime sono state dovute, nella maggior parte dei casi, ad anzianità di servizio.

"Restano ovviamente le caratteristiche peculiari, sia di Calcinaia, col suo centro storico, che di Fornacette, area più moderna e con il passaggio della Tosco Romagnola - dice ancora Tani - ma l'obiettivo è quello di dialogare e fare qualcosa per crescere tutti assieme. Anche oggi ho visto entusiasmo e voglia di realizzare tante cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica