Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 06:30

"Facciamo rinascere il centro"

Capannoli (foto di Piero Frassi)
Capannoli (foto di Piero Frassi)

Fratelli d'Italia con Cei, Arcenni e Citi propone di creare un museo delle corone per rosario, sale per le associazioni e attività green



CAPANNOLI — Gli esponenti di Fratelli d'Italia Giacomo Citi, Mattia Cei e Matteo Arcenni sono intervenuti per fare delle proposte per il centro di Capannoli che, a detta loro, "in questi ultimi anni si è svuotato" e "passeggiando si assiste a uno spettacolo desolante: niente più attività, solo fondi sfitti. Questo anche perché risulta davvero impossibile trovare parcheggio in questa zona dove i posti scarseggiano. La colpa è della visione miope dell’attuale amministrazione e delle precedenti che non hanno saputo valorizzare in maniera adeguata il cuore di Capannoli".

Per i tre di Fdi "il progetto di riqualificazione dell’ex scuola elementare in via Volterrana voluto dall'amministrazione di Capannoli non è abbastanza. Si può e si deve fare di più. Resta infatti il problema dei parcheggi, per questo è necessario sfruttare una parte dell’area esterna in questione adibendola a parcheggi auto così da facilitare la fruibilità del centro di Capannoli.

Da qui le loro proposte: "Facciamo quello che fino ad ora non è stato fatto, ovvero puntiamo sulle nostre tradizioni. E per fare questo, in una parte dell’edificio dell’ex scuola facciamo nascere un museo sulle corone per il rosario (storica produzione capannolese). E poi pensiamo anche al futuro, apriamo e mettiamo a disposizione gratuitamente, sempre nell’ex scuola, anche un incubatore tecnologico per chi ha le giuste idee e la voglia di aprire nuove attività green a Capannoli e per le associazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità