QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 luglio 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 15:05

I ragazzi a lezione di ciclismo sicuro

Un momento dell'incontro

Circa 60 giovani hanno partecipato al corso sui rischi connessi a una gara ciclistica. L'evento era organizzato dal Gruppo Staffette Capannolese

CAPANNOLI — Gli ostacoli, gli imprevisti, e tutti i pericoli che si possono incontrare nel correre una gara ciclistica. Sono stati questi i temi dibattutti nel corso dell'incontro Lavoriamo insieme per la sicurezza di tutti.

Prima a livello Regionale, la lezione è stata organizzata dal comitato provinciale Fci di Pisa e dal Gruppo Staffette Capannolese per ciclisti di categoria esordienti e allievi.

Seguito con attenzione e apprezzato dai 60 ragazzi presenti e dai loro dirigenti, il corso è iniziato con l'introduzione di due beniamini del ciclismo nazionale: i professionisti Manuele Mori “Team Lampre-Merida” e Marco Zamparella “Amore&Vita-Selle SMP”, che hanno spiegato ai ragazzi l'importanza di questi corsi per la loro sicurezza.

Dopo il corso, per i ciclisti c’è stata la prova pratica, dove su un circuito di circa 2chilometri sono state simulate le varie tipologie di pericoli e ostacoli.

Tag