Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport lunedì 14 giugno 2021 ore 16:27

Capannoli si colora di rosa

Una delle vetrine allestite

Lo fa con le vetrine a tema per celebrare la vittoria al Giro d'Italia del 1971. Le creazioni più belle saranno premiate con un evento speciale



CAPANNOLI — Fino alla fine di giugno Capannoli e Santo Pietro Belvedere saranno vestite con un solo colore per “Capannoli si tinge di rosa”, la speciale iniziativa che celebra il 50esimo anniversario della vittoria del Giro d’Italia da parte della squadra ciclistica Ferretti Cucine, che nel 1971 conquistò il Giro grazie alla maglia rosa del ciclista svedese Gosta Pettersson.

Protagonisti assoluti dell'appuntamento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Vivi Capannoli e Santo Pietro insieme a Confcommercio Provincia di Pisa e con la collaborazione del Comune di Capannoli, i commercianti dei due paesi, che dal 10 giugno hanno allestito vetrine e negozi con decorazioni a tema, con biciclette, installazioni, foto d'epoca e addobbi rigorosamente in rosa.

“È la celebrazione di un momento storico” ricorda la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, “un traguardo raggiunto grazie a un'azienda, la Ferretti Cucine, che ha dato prestigio al territorio, e i commercianti hanno risposto in maniera eccezionale. Vedere il paese così addobbato è emozionante dopo questo periodo particolarmente difficile, oggi c'è bisogno di ottimismo e nuova linfa per tornare a far vivere i nostri territori”.

Protagonisti anche alcuni blogger, che hanno visitato con un suggestivo tour in bicicletta le vetrine in rosa delle attività di Capannoli e Santo Pietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità