Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 08:30

A Metà Strada, il centro anziani torna operativo

La Misericordia di Lari

Alla Misericordia di Lari ripartono le attività del laboratorio di aggregazione sociale. Terreni: "Assicuriamo tempo di qualità ai nostri anziani"



CASCIANA TERME-LARI — Dopo la sospensione delle attività, dovuta al Covid, e la conseguente rimodulazione degli orari, il centro di aggregazione "A Metà Strada" torna finalmente operativo a pieno regime.

Da martedì 16 Gennaio, infatti, il centro, che ha sede nei locali della Misericordia di Lari, tornerà a svolgere il proprio ruolo per contrastare e prevenire situazioni di emarginazione, in particolare per gli anziani del territorio. Le aperture sono previste per l'intera giornata il martedì e il giovedì.

"L'obiettivo del progetto è lo sviluppo della socializzazione in particolare tra anziani attraverso l'organizzazione di diverse attività come quelle culturali, di riattivazione cognitiva, motoria, ludica e artistica-manuale - ha commentato l'assessore alle Politiche sociali, Federico Tremolanti - ringrazio per questo la Misericordia che da anni insieme all'amministrazione dà gambe a questa iniziativa".

"Il Comune sostiene il progetto con la fornitura dei pasti ai partecipanti e incrementando le risorse di 5mila euro - ha aggiunto - proprio perché riteniamo il progetto fondamentale per la nostra comunità".

Come detto, organizzatore e gestore del servizio è proprio la Misericordia larigiana. "Il contributo del Comune è fondamentale per la riuscita delle attività del centro: un progetto assolutamente da sostenere per l'impatto positivo che ha sui nostri anziani - ha commentato il governatore Nicola Orazzini - in questo modo riusciamo a rispondere a una loro effettiva esigenza: alla notizia della riattivazione hanno subito dimostrato grande entusiasmo".

"La vicinanza agli anziani del territorio attraverso attività e progetti di qualità è sempre stato un punto qualificante del nostro mandato - ha concluso il sindaco Mirko Terreni - siamo felici di essere riusciti insieme alla Misericordia a potenziare nuovamente il centro e ad assicurare tempo di qualità alla fascia più anziana della nostra popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica