Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 24 marzo 2024 ore 09:30

Per il Bene Comune, tre nomi per il direttivo

La presentazione dell'associazione

L'associazione che s'ispira al centrodestra muove i primi passi in vista del voto di Giugno: "Basta porta a porta e custode sociale per gli anziani"



CASCIANA TERME-LARI — Le forze del centrodestra cascianese e larigiano si raccolgono in vista delle elezioni di Giugno. Al Castello dei Vicari, infatti, è stata ufficialmente presentata l'associazione Per il Bene Comune, che ha il dichiarato intento di presentarsi come alternativa alle candidature, già in piedi, di Ciccarè per il centrosinistra e di Tosi per Il Melograno.

Nel direttivo dell’associazione tre persone di Lari, Perignano e Casciana Terme: Giuseppe Pezzini, Isabella Circosta e Fabrizio Marconi. "Tra i promotori del progetto ci sono persone che si riconoscono nell’area politico culturale del centrodestra tradizionale, ma anche persone che hanno altri orientamenti - hanno spiegato dal direttivo - facciamo dell’inclusione e della pluralità principi cardine, per costruire con impegno civico quel bene comune da anteporre agli interessi di parte o di partito".

Durante l’assemblea sono state presentate idee sviluppate all’interno di tre gruppi di lavoro: turismo, terme, territorio; ambiente e decoro; scuola, sociale, associazionismo. Nel programma degli interventi si sono alternati: Nicola Vitarelli, Rachele Galli, Sandro Francalanci, Francesca Vitarelli, Rossana Sordi, Emanuele Parravicini, Rosanna Caporali, Paolo Mori e Silvia Passerai.

"Tra le proposte già sviluppate c'è quella del superamento del porta a porta con un graduale investimento sui cassonetti intelligenti in tutto il territorio, per liberare i cittadini dagli obblighi costosi a cui sono stati sottoposti in questi anni - hanno aggiunto dal direttivo - ma anche l’istituzione di un custode sociale per l’assistenza agli anziani e alle categorie fragili".

"Auspichiamo che le nostre proposte siano discusse, integrate e ampliate da tutti i cittadini che hanno voglia di dare il loro contributo - hanno concluso - invitiamo tutti i cittadini che si sentono affini agli stessi valori a partecipare attivamente alle prossime iniziative, a cominciare da quella di sabato 6 Aprile alle 17 nel salone delle Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica