Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 09:00

Raccolta rifiuti, cambia tutto

Nuovi orari, nuovi metodi e nuova tariffazione nella raccolta dei rifiuti porta a porta per famiglie e imprese, se ne parla nelle assemblee cittadine



CASCIANA TERME LARI — L’amministrazione ha programmato una serie di riunioni in tutti i centri del Comune per informare e discutere con i cittadini le nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, che entrerà in vigore dal 7 Novembre.

Si comincia venerdì 14 Ottobre alle 21,30 nella sala conferenze "Teresa Mattei" a Perignano, quindi lunedì 17 alle 21,30 al circolo Arci di Cevoli, venerdì 21 alle 21,30 al salone delle Terme a Casciana Terme, giovedì 27 al teatro comunale a Lari, venerdì 28 alle 21,30 nei locali ex cinema a Lavaiano, mercoledì 2 Novembre alle 21,30 al circolo Acli a Collemontanino giovedì 3 alle 21,30 al salone polivalente a Quattro Strade e venerdì 4 al teatro "Rossini" a Casciana Alta. La prima riunione sarà trasmessa anche in streaming in diretta.

La nuova tariffazione si chiamerà "puntuale" e sarà agganciata alla produzione del rifiuto per ogni utenza. Cambieranno inoltre gli orari di esposizione dei rifiuti nelle varie zone di raccolta.

Ai cittadini verrà fornito un nuovo kit con i sacchi per la raccolta e lo smaltimento della carta e dell’organico e dei sacchi per lo smaltimento del multimateriale leggero e dell’indifferenziato. Sono proprio questi ultimi che sono contrassegnati con un codice che sarà associato alla singola utenza Tari.

Il kit per le utenze domestiche e per le aziende saranno distribuiti gratuitamente presso gli sportelli del cittadino a Casciana Terme, Lari o Perignano, tramite appuntamento da prenotarsi contattando il numero 0587687588 dalle 9 alle 13,30 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17,30 il lunedì e il giovedì.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport