Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 09:30

Squarcini campionessa, esulta Capannoli

Federica Squarcini

La pallavolista capannolese cresciuta nella San Bartolomeo centra il suo secondo tricolore consecutivo con la Imoco Volley: adesso la finale europea



CAPANNOLI — Non la smette di vincere Federica Squarcini, capannolese classe 2000 che, nella gara 4 per aggiudicarsi il titolo di campionessa d'Italia, insieme alle compagne della Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano, ha battuto le fiorentine di Scandicci e messo a segno il triplete.

La squadra veneta, infatti, che ha così conquistato il suo sesto tricolore consecutivo, in questa stagione aveva già messo in bacheca la Supercoppa Italiana, vinta a Livorno, e la Coppa Italia, vincendo tutto quello che c'era da vincere a livello nazionale.

Per Squarcini, invece, si tratta del secondo titolo nazionale di seguito dopo quello del 2023. La pallavolista, di ruolo centrale, ha iniziato a giocare proprio nella società del suo paese, la Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli, nella palestra vicino a casa. Ben presto, ha scalato il professionismo del volley, arrivando a vestire la casacca della Nazionale Italiana e quella della squadra che, al momento, è di gran lunga la più forte del Paese.

E il suo successo, come al solito, è stato celebrato da tutti suoi compaesani, a cominciare dalla sindaca Arianna Cecchini, così come dalle altre due candidate per il voto di Giugno: Barbara Cionini e Silvia Rocchi.

La stagione di Squarcini e della Imoco Volley, comunque, non è affatto finita: il 5 Maggio ad Antalya, in Turchia, si terrà la finale di Champions League tutta italiana. A sfidare le venete, infatti, sarà la Vero Volley Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità