Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 14:40

Roberta Fischetti vince il premio Alessandra

Vince un viaggio a scelta in India o Uganda e Tanzania per il cortometraggio più bello della seconda edizione del premio Bhalobasa



CASCIANA TERME LARI — Roberta Fischetti è la vincitrice del premio Alessandra seconda edizione, istituito da Bhalobasa per ricordare la volontaria Alessandra Tognoni, segretaria storica dell'associazione, scomparsa prematuramente a 49 anni il 16 marzo del 2013.

Un cortometraggio della durata massima di 90 secondi sul tema del sostegno a distanza, era la prova del concorso ed era rivolto ai giovani fra i 18 e i 28 anni di qualsiasi nazionalità.

“Grazie a tutti, non ho ancora scelto la destinazione, sarà comunque un’esperienza meravigliosa”, dice Roberta emozionata non appena avvertita dei risultati.

La giuria composta da Alessandro Cipriano, Oriella Tognoni, Matteo Ferrucci, Michela Paterno e David Tosi, nominati dalla giuiria della prima edizione del premio, ha scelto il cortometraggio di Roberta, con questa motivazione "È un video che esprime in modo semplice, nitido e chiaro in cosa consiste il sostegno a distanza Bhalobasa e cosa c’è alla base di questo atto di generosità e dei viaggi solidali: la vicinanza, la relazione, lo scambio, l’arricchimento reciproco, la possibilità per il bambino di andare a scuola e di crescere imparando, vivendo un’esperienza di fiducia importante, e di poter impostare con più sicurezza e stabilità la propria vita”

La giuria ha assegnato anche quattro menzioni di merito per originalità e attinenza al tema a Chiara Baldanzi, Laura Balzan, Daniela Bernardini e Gianluca Caboni.

L’evento di premiazione e la consegna degli attestati di merito avranno luogo nel Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta, in Piazza Santa Lucia, a Perignano, domenica 20 marzo a partire dalle 18. Durante l’evento saranno proiettati i video selezionati dalla giuria e il video vincitore.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità