Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport sabato 30 marzo 2024 ore 18:10

La Virtus cala il tris, granata ancora battuti

Un momento della gara
Foto di: Ufficio Stampa Virtus Entella

Il Pontedera tiene fino a 10' dalla fine, ma i liguri sono più concreti: al vantaggio di Corbari risponde Ignacchiti, poi Giovannini e Petermann



CHIAVARI (GENOVA) — Seconda trasferta consecutiva e secondo ko di fila per il Pontedera, che contro la Virtus Entella cede per 3-1 e manca l'occasione di allontanare l'Arezzo, che resta così appaiato ai granata a quota 47 in classifica.

Così, a quattro partite dalla fine della stagione, il Pontedera si trova a +6 proprio sull'Entella, che occupa la prima posizione fuori dalla zona playoff. Un vantaggio considerevole, che però i granata devono blindare: al "Mannucci", domenica 7 Aprile, contro l'Ancona, sono d'obbligo i 3 punti.

I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore, cercando sin da subito di mettere in difficoltà la squadra di Canzi. Le prime occasioni, infatti, sono di marca ligure, con Corbari che va vicino al gol e Petermann, che da solo nel centro dell'area impegna Vivoli, in una super parata.

I granata, però, non sfigurano e a loro volta creano i presupposti per passare in vantaggio. Prima è Benedetti a dare l'illusione del gol, poi ci si mette Ianesi, che chiama in causa De Lucia.

Il bel botta e risposta tra le due squadre non s'interrompe neppure quando la Virtus mette la freccia. Su calcio d'angolo dalla sinistra, Corbari è bravissimo a coordinarsi e battere al volo, infilando un incolpevole Vivoli. Neppure due minuti, però, e Ignacchiti trova il pareggio. Azione confusa che porta alla conclusione Perretta, ribattuta però da un difensore. Sulla respinta il centrocampista scuola Empoli trova una traiettoria perfetta e insacca.

La gara è viva e anche nella ripresa resta aperta, nonostante il punto di svolta al 60'. Dopo un quarto d'ora, infatti, sono di nuovo i liguri a segnare, dopo un doppio, incredibile miracolo di Vivoli, che era riuscito a negare il gol a Parodi e Giovannini. Quest'ultimo, però, troppo solo in area, dopo il colpo di testa salvato dal portiere granata si avventa sul pallone e, stavolta, lo mette dentro da due passi.

I granata non mollano e vanno ancora alla ricerca del pari. Il neo entrato Ganz, da lontano, scheggia la parte superiore della traversa, mentre Ianesi, con un numero si libera e taglia tutta l'area con un pallone velenoso, che sbatte sul palo prima di essere liberato dalla retroguardia della Virtus. Dietro, però, anche il Pontedera soffre un po' e Giovannini, con un altro colpo di testa, colpisce la traversa.

A chiudere i conti, da calcio piazzato quasi al limite dell'area, ci pensa Petermann, che col sinistro trova il terzo gol dei suoi. Poco o nulla da segnalare per gli ultimi dieci minuti di gioco, che premiano i padroni di casa a cui va l'intera posta in palio.

***

Il tabellino di Virtus Entella-Pontedera 3-1

Virtus Entella: De Lucia; Parodi (79' Sadiki), Manzi, Bonini; Zappella, Corbari (74' Siatounis), Petermann (83' Faggi), Lipani, Mario; Montevago (83' Santini), Giovannini (83' Vianni). A disp.: Paroni, Šiaulys, Granata, Ghio, Cecchini Muller, Embalo. All.: Fabio Gallo.

Pontedera: Vivoli; Pretato (75' Espeche), Martinelli (64' Ganz), Guidi (84' Cerretti); Perretta, Ignacchiti, Lombardi (75' Peli), Angori; Benedetti, Ianesi; Selleri (46' Delpupo). A disp.: Lewis, Busi, Gagliardi, Provenzano, Ambrosini, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Simone Gauzolino della sezione di Torino (Assistenti: Giudice-Tomasi; IV Assistente: El Ella).

Reti: 33' Corbari, 36' Ignacchiti, 60' Giovannini, 80' Petermann.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca