Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Politica martedì 03 marzo 2015 ore 16:25

Ferrucci: "Scelta Parrella contro legge regionale"

Il capogruppo Pd in Regione: "Invito l'Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte a un'attenta riflessione e valutazione"



FIRENZE — Dopo diverse voci che si rincorrevano oggi è arrivata l'ufficialità, Santa Maria a Monte uscirà dall'Unione dei Comuni della Valdera. Ivan Ferrucci critica la decisione della giunta Parrella: “Una scelta che non collima con la nuova legge regionale sugli enti locali e sulla quale invito l’Amministrazione comunale a un’attenta valutazione”.

Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito all’eventuale decisione da parte del Comune di Santa Maria a Monte di uscire dall’Unione dei comuni della Valdera aggiunge: “La legge regionale sul riordino delle funzioni istituzionali che abbiamo approvato nella scorsa seduta del Consiglio regionale individua, tra le altre cose, gli ambiti territoriali ottimali per l’associazione dei servizi degli enti locali per tutta la Toscana, – spiega - nel caso specifico della Valdera, l’ambito territoriale corrisponde precisamente all’attuale confine dell’Unione dei Comuni. Nel momento in cui il Comune di Santa Maria a Monte decide di uscire dall’Unione, mi chiedo, decide anche di rimanere nello stesso ambito o prevede di andare in uno nuovo? Nel primo caso la scelta di uscire dall’Unione diventa incomprensibile, nel secondo caso andrebbe invece motivata e verificata alla luce delle nuova legge regionale. Pertanto auspico che l’Amministrazione comunale rifletta su questa decisione, valutandone ogni aspetto sulla base del quadro normativo in materia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità