Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 13:00

Modartech, tecnologia e moda a Pitti Uomo

La collezione di Roberto Beqaj

Le collezioni intelligenti degli studenti della scuola di alta formazione lanciano il nuovo master in collaborazione con l'Istituto di Biorobotica



FIRENZE — La nuova edizione di Pitti Immagine Uomo 105, che si terrà dal 9 al 12 Gennaio, vedrà ancora una volta tra i protagonisti gli studenti e le studentesse dell'istituto Modartech di Pontedera. Che, come ormai hanno abituato a fare, hanno rivisto la tradizione sartoriale dell'artigianato italiano alle più avanzate tecnologie.

Capi trasformabili che cambiano colore con il calore e si illuminano nell’oscurità riflettendo la luce, ma anche outfit che integrano lavorazioni e trattamenti innovativi, collezioni futuristiche nate sulla base delle nuove esperienze virtuali, oltre a progetti realizzati da D-house, Innovation Hub del Gruppo Pattern e prototipi di tecnologie indossabili sviluppati dall’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pisa.

Nello specifico, l’appuntamento con Modartech è in programma mercoledì 10 Gennaio dalle 16 alle 20, al The Social Hub, con la mostra dal titolo "Fashion Future" dove saranno esposti una serie di progetti realizzati dai talenti della scuola di alta formazione di Pontedera. Opere uniche, frutto delle capacità manuali e di una passione intramontabile per la bellezza e la qualità.

L'esibizione offrirà anche l’occasione di approfondire la conoscenza del nuovo master in Fashion Hi-Tech, realizzato da Istituto Modartech con il contributo proprio dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna che si trova a Pontedera, laboratorio tra i più avanzati al mondo nel campo delle tecnologie intelligenti.

Si tratta di un percorso di studi riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca, che unisce moda e tecnologie della robotica per formare professionisti in grado di dare vita a prodotti indossabili e intelligenti, esteticamente attraenti e funzionali e dall’alto contenuto tecnologico. In partenza a Ottobre, per una durata complessiva di 9 mesi, il nuovo percorso di studi presenta caratteri di unicità nel panorama internazionale in ambito fashion, unendo ricerca, tecnologia, moda e design.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità