Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 16:15

Modartech, 20 borse di studio da 70mila euro

Gli studenti meritevoli che presenteranno un progetto entro Gennaio 2024 potranno usufruire del sostegno stanziato dalla scuola di alta formazione



PONTEDERA — Per gli studenti e le studentesse che, da Ottobre 2024, vorranno cominciare il proprio percorso formativo nelle aree Moda e Comunicazione ci sono 20 borse di studio finanziate da Modartech.

La scuola di alta formazione pontederese, specializzata in moda e design, ha infatti stanziato oltre 70mila euro per sostenere 20 giovani meritevoli con la copertura parziale dei costi della retta dei due corsi di laurea.

Un’opportunità che si rivolge in particolare agli studenti delle classi quinte degli istituti superiori o ai già diplomati che, per ottenere la borsa, dovranno presentare un progetto creativo entro il 25 Gennaio 2024. Tutti i dettagli sulla partecipazione saranno comunicati domani, mercoledì 6 Dicembre alle 15,30, nel corso di un evento online nel quale verrà presentato il bando per accedere alle borse di studio.

Inoltre, per conoscere l’offerta formativa di Modartech, la scuola di viale Rinaldo Piaggio resterà aperta al pubblico giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 Dicembre per tre giornate di open day, da remoto e in presenza.

I primi due appuntamenti riguarderanno i corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare, un giorno, una propria collezione, o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management e si svolgeranno da remoto il giovedì e in sede il venerdì. In quest'ultimo appuntamento sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori creativi, con un focus sull’illustrazione digitale in 2D e 3D.

Il terzo appuntamento di sabato, alle 10, sarà in presenza e dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi per specializzarsi in Web & Graphic design e in modellistica cad abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria, alta sartoria. I partecipanti avranno l’occasione di incontrare docenti, tutor e studenti, per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli allievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica